Close

IL VIDEO IN ASSETTO TELEVISIVO/GIORNALISTICO
RIPRENDERE LA REALTA’

Si tratta di video di stile televisivo/giornalistico/dossier della durata variabile realizzati a seconda di contenuti e finalità, realizzati con tecniche standard, troupe ENG e riprese in contesti consueti. Non si ricercano chiavi registiche di particolare fascino e non si trasforma la realtà con luci, atmosfere, se non con piccoli interventi correttivi. Si realizzano i contenuti attraverso una struttura narrativa chiara, lineare, con testimonianze, immagini, iconografie, snodi e raccordi testuali, eventuali voci fuori campo ecc. usando un linguaggio di tipo “televisivo”.

videoconsulting-video-tv

IL VIDEO IN ASSETTO CINEMATOGRAFICO
ABBELLIRE E TRASFORMARE LA REALTA’

Si tratta di video di stile cinematografico/documentaristico della durata variabile a seconda dei contenuti e delle finalità, utilizzando tecniche registiche e tecnologie cinematografiche, luci, mezzi e strutture e maestranze per trasformare ed abbellire la realtà, ricreando atmosfere di varia tipologia a seconda dello stile scaturito in ambito progettuale e creativo tra responsabili comunicazione dell’azienda, autore, regista ed altre maestranze.
Si racconta attraverso una struttura narrativa sviluppata intorno al concept iniziale e perfezionata con interviste, voci fuori campo, un uso forte ed accurato della narrazione visiva, inserimento di riferimenti, dati storici, immagini d’archivio, riprese spettacolari realizzate attraverso l’utilizzo di mezzi aerei, droni ecc.
NB. I video qui rappresentati sono puramente indicativi, non tutti realizzati da noi e alcuni di questi non contengono dialoghi.

Camere cinematografiche

videoconsulting-camere cinematografiche

Camere cinematografiche

videoconsulting cinema
Go top